L'importanza del Pollice
- Dott.ssa Loredana Vistarini
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Qualche tempo fa, per una infiammazione alla articolazione, ho avuto dei problemi al pollice della mano destra: di botto, dolori lancinanti fasciatura e tutorino. E per 2 settimane non ho potuto guidare, cucinare, vestirmi .
E mi dicevo stizzita: ma ti rendi conto?! una parte così piccola del mio corpo e guarda quanti disagi mi sta procurando! Quasi con la pretesa che un pollice non avesse diritto a farsi sentire e a darmi dei problemi! ….
Poi però, un po' di consapevolezza è venuta in aiuto…
ed ho capito che tante volte diamo per scontato il funzionamento del nostro corpo come qualcosa di dovuto e siamo in grado di riconoscere i tanti regali che la natura ci ha dato, solo nel momento in cui non sono a nostra disposizione! Ora, ogni volta che riesco a stringere una bottiglia, o a mettere il freno a mano alla macchina, sorrido, guardo il pollice…. e ringrazio l’universo!
Comments