



SUPERVISIONI
E
CONSULENZE
Il Centro Italiano Studi Mindfulness da anni propone i MBP’s (Mindfulness Based Programs) per l’integrazione della Mindfulness in tutti contesti di vita, personale e professionale.
Nell’ottica di una digital transformation necessaria, il Centro offre, attraverso un canale Zoom, consulenze e supervisioni online per completare la formazione istruttori e/o esplorare possibili soluzioni di integrazione della Mindfulness in contesti particolari.
Supervisioni

Cosa Sono
(sessioni online propedeutiche alla formazione di 2° livello per diventare istruttore senior)
Accompagnare il neo istruttore che ha appena completato il 1° livello (diploma base) e che vuole iniziare il suo primo MBSR, attraverso incontri online con il supervisor, per esplorare didatticamente insieme difficoltà incontrate e possibili soluzioni; affinare la gestione dell’inquiring; identificare punti di forza ed aree di miglioramento nelle proprie modalità di conduzione.
Il tutto in un clima di sostegno, supporto e aiuto.
A chi sono rivolte
-
Istruttori formati o in formazione presso il CISM che desiderano completare la Formazione per diventare Istruttori Senior, come follow-up del training di I° livello.
-
Istruttori già formati con altre realtà, che desiderano approfondire la propria Formazione.
Come si svolgono
8 incontri (uno a settimana) di 1 ora ciascuno, da programmare e concordare con il supervisor in concomitanza col 1 MBSR che l’istruttore neofita sta per condurre.
Docente
Dott.ssa Loredana Vistarini
Consulenze

Cosa Sono
Sessioni online propedeutiche all’approfondimento e/o alla integrazione della Mindfulness in aree specifiche.
A chi sono rivolte
-
Istruttori già formati o riconosciuti dal CISM che vogliano adattare la Mindfulness o altri MBP’s a una audience particolare
-
Istruttori già formati o riconosciuti dal CISM psicoterapeuti e psichiatri che vogliano adattare la Mindfulness o il PIM (Programma Individuale Mindfulness) a un paziente con una particolare problematica.
-
Persone che necessitino di un orientamento per scegliere il proprio percorso formativo o professionale in ambito mindfulness.
Come si svolgono
Una consulenza professionale si compone di una o più call Zoom.
Il numero di sessioni è sempre subordinato alla richiesta dell’interessato ed è concordato durante la prima sessione, in base all’argomento trattato e alle esigenze di approfondimento.
Docenti
Dott.ssa Loredana Vistarini
Dott. Andrea Polidoro