
Protocollo Mindfulness Individuale del Cism
Perché un “protocollo mindfulness individuale” del Cism?
Se è vero che il primo protocollo mindfulness, l’MBSR, nasce come incontro di gruppo e tutti i successivi protocolli ne mantengono – siano essi clinici, aziendali, nell’ambito scolastico, ecc. – il format originale, è pur vero che molti professionisti, nel loro ambito di intervento, si sono trovati prima o poi a portare la mindfulness al singolo individuo. Trovandosi così a navigare a vista per adattare il protocollo MBSR da un contesto di gruppo ad un contesto singolo, senza la possibilità di una mappa sicura perché sperimentata e validata nel corso del tempo.
Il Centro Italiano Studi Mindfulness, così come ha fondato la prima scuola in Italia per formare istruttori mindfulness, e successivamente insieme al dipartimento di psicologia il primo Master universitario per diventare Istruttori mindfulness ha elaborato e testato con risultati positivi il primo “Protocollo Mindfulness Individuale” .
Il corso di formazione
Durante il corso di formazione verrà sperimentato insieme l’intero “programma del protocollo individuale” . Il corso di formazione è rivolto agli istruttori mindfulness, diplomati sia con noi che con altre scuole di formazione.
Quando
Da Venerdì 5 Maggio a Domenica 7 Maggio
Venerdì 15- 18:30
Sabato 10-13:30 / 15-18:30
Domenica 10 – 13:30
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di €390 + iva entro il 21 Aprile, oltre €450 + iva
psicoterapeuta e socia fondatrice del CISM
Per iscrizioni e informazioni
Sig.ra Valentina Nocchi – Referente Eventi MM
Email: info@mondomindful.com
tel: 328 802 87 62 (orario: dalle 10,00 alle 15.00)