Centro Italiano Studi Mindfulness ha particolarmente a cuore l’età evolutiva, considerando i ragazzi di oggi come i futuri abitanti del nostro pianeta, che svilupperanno (solo se educati in maniera più armonica, consapevole e compassionevole) nuovi modelli di civiltà basati più sull’essere che non l’avere, sul senso della vita, sul rispetto delle diversità tra gli uomini, sulla protezione responsabile degli amici animali che con noi condividono il pianeta, sui ritmi della natura.
Nel settore scolastico, quindi, il Centro realizza percorsi di mindfulness come punto di partenza per un vivere consapevole per ragazzi, per genitori e per insegnanti.
Il progetto di MBIs (Mindfulness-Based Interventions) elaborato dal Centro per gli insegnanti, si chiama “Time to Change for Teachers” ed è proposta in collaborazione con la cooperativa Metamorfosi:
La mindfulness può offrire molti benefici agli insegnanti. aiutando a ridurre lo stress e l’ansia spesso presenti nella professione e permettendo loro di gestire le situazioni difficili con più calma e equilibrio emotivo. Può inoltre aiutare anche a migliorare la capacità di attenzione e concentrazione permettendo ai docenti di essere presenti e focalizzati durante le lezioni.
Per visionare il progetto: https://www.coopmetamorfosi.it/time-to-change/
Per info centroitalianomindfulness@gmail.com cell 3775731880