Il Programma Time to Change, è il percorso di Mindfulness che Centro Italiano Studi Mindfulness presenta alle aziende italiane per promuovere la crescita consapevole di persone e organizzazioni.
Si tratta di un percorso sostenuto da evidenze scientifiche, utilizzabile nella quotidianità lavorativa e modulabile in base alle esigenze specifiche dell’azienda.
Il disegno Time to Change si esplica prevalentemente attraverso la proposta di un contenitore di soluzioni Mindfulness-Based, strutturate e non, specifiche per il mondo aziendale, disegnate per adattarsi ad ogni livello di “maturità” dell’organizzazione, in grado di offrire una significativa
opportunità di miglioramento della qualità di vita sia a livello personale che professionale degli utenti.
Gli MBI del portfolio “Time to Change”, sono interventi facilmente misurabili: hanno un inizio, una fase intermedia e una conclusione, e possono anche essere integrati in percorsi di crescita già presenti e consolidati in azienda. Questa flessibilità, nonché la struttura agile di cui ogni intervento di mindfulness si avvale, offre l’opportunità di valutarne e misurarne gli effetti per mezzo di specifici questionari da proporre ai partecipanti nelle diverse fasi del progetto, che possono orientare la scelta e la co-creazione di iniziative di integrazione successive (follow-up, approfondimenti, studi in ambito neuroscientifico).
Gli interventi di Mindfulness contenuti nell’offerta Time To Change sono di tipo modulare e, per la loro flessibilità e adattabilità a diversi tipi di esigenze, possono essere erogati come soluzioni “stand-alone” o integrati come moduli tematici in altri progetti di sviluppo e crescita.
Per info centroitalianomindfulness@gmail.com cell 3775731880