Pier Nicola Ninci

 

Pier Nicola Ninci, 46 anni,  psicologo, psicoterapeuta analista bionergetico, insegnante mindfulness senior, cintura nera secondo dan di Aikido, già laureato in Scienze dell’Educazione, si è occupato da subito dell’integrazione corpo mente lavorando in comunità con utenza psichiatrica. Ha svolto il tirocinio e uno stage formativo come psicologo presso il consultorio di Genova Sampierdarena. Ha collaborato con il distretto e  il consultorio di Pietra Ligure (SV), e con i servizi di salute mentale di Finale ligure e di Albenga (SV)

Ha mantenuto un particolare interesse per l’approccio psicodinamico attraverso le supervisioni con terapeuti di formazione analitica occupandosi , in particolare, dell’integrazione tra approccio corporeo e clinica psicoanalitica.

Attualmente svolge la libera professione lavorando con psicoterapia individuale e con consulenze presso centri privati e  come psicologo per  l’AISLA, e svolge attività di docente e formatore in motricità cognitiva integrata e sistemi attentivi esecutivi nei disturbi di apprendimento.

Mantiene un particolare interesse per le pratiche di consapevolezza e per l’integrazione di queste nella pratica terapeutica e nelle relazioni d’aiuto.

Istruttore Senior

Pietra Ligure (SV)

Tel. Cell. 3394422462

Mail: piernninci@gmail.com

 

Ultimi post

La consapevolezza sul mangiare

La consapevolezza sul mangiare La consapevolezza sul mangiare (Mindful Eating) può contribuire a portare equilibrio in ogni aspetto dell’esperienza del

Continua

L’equanimità dice sì

Equanimità L’equanimità  é quello stato mentale che non ha preferenze, che naturalmente accoglie  lode o biasimo, piacevole o spiacevole, con

Continua

Parliamo di stress

Che cosa è lo stress Alzi la mano chi non ha mai detto “Sono stressato, non ne posso proprio più!”. 

Continua