Vivere Consapevole. A Firenze il secondo convegno nazionale teorico-esperienziale sulla Mindfulness, con Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli

 

Il Centro Italiano Studi Mindfulness, presenta la seconda edizione del convegno nazionale teorico-esperienziale sulla Mindfulness promosso dal Mindfulness Italia Network,, con due ospiti straordinari: Jon Kabat-Zinn e Saki Santorelli.

 
Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la platea al completo e ha esaurito tutti i posti disponibili, torna a Firenze “Vivere Consapevole” il Convegno Nazionale sulla Mindfulness che si propone come punto d’incontro internazionale tra gli operatori italiani e la comunità d’oltre oceano.

Nel corso dell’ultimo anno l’interesse intorno alla Mindfulness è aumentato esponenzialmente e oggi coinvolge sempre più persone, e sempre più spesso anche al di fuori dei professionisti abituali del settore: psicologi, psicoterapeuti, life coach. Un movimento in crescita che crede nell’importanza di un “vivere consapevole” che si riunirà il 29 giugno 2013, nel capoluogo toscano, per condividere esperienze, riflessioni, storie e testimonianze di professionisti attivamente impegnati a diffondere la Mindfulness e la sua pratica nei settori più diversi: la medicina, l’azienda, la scuola.

A illuminare il percorso dei lavori ci saranno due guide eccezionali:

Jon Kabat-Zinn PhD, fondatore della Stress Reduction Clinic riconosciuta a livello internazionale, fondatore del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care, and Society e professore emerito di medicina presso la Medical School dell'Università del Massachusetts;
Saki Santorelli EdD MA: Professore associato di Medicina, Direttore dello Stress Reduction Program, Direttore esecutivo del CFM-Center for Mindfulness in Medicine, Health Care, and Society presso la Medical School dell’ Università del MAssacusetts.
 
Gli interventi di Kabat-Zinn e Santorelli permetteranno di sentire, dalla viva voce dei principali ispiratori della Mindfulness, contributi rilevanti su temi di grande attualità e interesse tra cui:

  • “Sfide e strategie per un vivere consapevole in un mondo digitale sempre più distraente e auto-distraente” (Jon Kabat-Zinn).
  • “L’arco della vita: il ruolo della mindfulness nell’educazione fino ai 12 anni e oltre, e la genitorialità  durante il corso della vita” (Jon Kabat-Zinn).   
  • Il cuore vivo: la relazione tra capacità, forza di volontà e disponibilità a lasciarsi addolcire e trasformare dalla vita” (Saki Santorelli).
  • “Come un fiume cerca il mare: sentire, seguire e cavalcare i moti ondosi delle nostre più sottili emozioni, dei nostri valori e dei nostri ideali” (Saki Santorelli).

Sono previsti Crediti ECM per medici e psicologi.

Segreteria organizzativa e Informazioni
Mindfulness Italia Network, 3345873893

 
Dove
Convitto della Calza, sala Ponte Vecchio, Piazza della Calza 6, 50125 Firenze

Quando
29 giugno 2013

Ultimi post