Rossella Donadeo

Lavora da trenta anni in ambito multinazionale, ricoprendo un ruolo chiave per la crescita delle persone, il software-engineering e la leadership tecnica, nonché il customer reference. Viaggia in tutto il mondo per prendere parte, come speaker e come consulente, a conferenze e seminari  nell’area del workload automation. E’ laureata in matematica ed opera nel settore ricerca e sviluppo (Products and Platforms).

Da oltre dieci anni praticante di yoga integrale, ha completato la formazione e conseguito un diploma di insegnante presso la scuola Garbha Yoga di Roma, con il patrocinio della E.Y.F. (European Yoga Federation). Pratica meditazione Vipassana nella tradizione Theravada, è socio A.me.co (Associazione per la Meditazione di Consapevolezza) partecipa a ritiri e segue gli insegnamenti di Corrado Pensa e Neva Papachristou.

Si occupa anche di alimentazione, ha conseguito il master in Culinary Nutrition presso Art Joins Nutrition Academy e studia percorsi di integrazione della mindfulness per la promozione di una alimentazione sana ed equilibrata nella vita di tutti i giorni.

E’ ThinkBuzan Accredited Mind Mapping Practitioner e OpenGenius Accredited Licensed Instructor in Applied Innovation. E’ co-autore del corso Mindful Mapping®  per l’integrazione di  Mindfulness e Mappe Mentali.  Conduce MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) con la qualifica di istruttore senior del Centro Italiano Studi Mindfulness by Mondomindful.

Ultimi post

Incontrare il cibo con gioia e controllo

Mindful Eating significa incontrare il cibo con piacere e serenità, come qualcosa di buono, di amico. Molte persone vorrebbero poter

Continua

La Mindfulness via webinar è efficace?

Quando ho iniziato a proporre alcuni piccoli momenti di pratica via webinar desideravo portare questa opportunità della quale usufruivano molte

Continua

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua