Paolo Mazzetto

Già Cultore della Materia “Metodi e Tecniche del Lavoro di Gruppo” presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Trieste, mi sono formato presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Roma, Scuola di Psicoterapia e Counselling e Centro Collaboratore per l’Italia dell’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità) per la Promozione della Salute nei Luoghi di Lavoro, referente per l’Italia dell’ILO (International Labour Office), Agenzia delle Nazioni Unite per la diffusione di programmi SOLVE per la Promozione della Salute nei Luoghi di  Lavoro.

Counsellor Professionista Certificato, sono formatore autorizzato per i Programmi di Promozione della Salute secondo il Paradigma Bio-Psico-Sociale, già componente della Task-Force Gordon per la Consulenza, la Revisione e l’Aggiornamento dei programmi formativi brevi sulla Relazione e Comunicazione Interpersonale e sui Metodi Alternativi di Risoluzione dei Conflitti (A. D. R.) per la Gordon Training International.

Perfezionato in Promozione della Salute presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena (Istituto di Psicologia Generale e Clinica), già Docente e Formatore Senior di Italian Medical Research, Ente di Cultura e Formazione nell’Ambito del Counselling Sanitario – Provider per il Ministero della Salute – operante su tutto il territorio nazionale e all’estero con progetti formativi realizzati nell’ambito del Counselling per Medici di Medicina Generale e Medici Pediatri di tutta Italia. Formatore autorizzato di Kaloi, network di professionisti che opera in Italia in ambito Socio-Educativo, Socio-Sanitario e Organizzativo.

Per conto di ASL, Comuni, Servizi di Pronta Emergenza (118 – Forze di Polizia), Servizi Sociali, Scuole, Aziende Pubbliche e Private ho svolto attività di formazione rivolta a centinaia di persone: Operatori Sanitari (Medici, Infermieri, Fisioterapisti…), Socio-Sanitari (Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori…), Insegnanti, Genitori, Coppie, Personale di vari Enti Pubblici e Privati, sul tema dell’Intelligenza Emotiva, della Relazione Efficace, della Gestione dei Conflitti, della Mediazione Familiare e Sociale, della Gestione dello Stress, della Prevenzione del Burnout.

Nel 2011 ho conseguito il titolo di Istruttore di Mindfulness completando il Master in Mindfulness Based Therapy a docenza internazionale organizzato da I.Si.Mind (Istituto Italiano per la Mindfulness), avendo come docenti fra gli altri Zindel Segal, Mark Williams, Lama Yeshe Losal Rinpoche, Ruth Baer, Rob Nairn, Thomas Bien, Paul Gilbert e Fabrizio Didonna. Successivamente ho conseguito l’abilitazione specifica per il protocollo MBSR del Prof. Jon Kabat Zinn presso il Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma e nel 2013 ho conseguito ulteriori Certificazioni della Mindfulness Association guidata da Rob Nairn, già direttore del Master Universitario in Mindfulness all’Università di Aberdeen (Scozia).

Impegnato in vari ambiti allo scopo di promuovere Benessere Personale, Familiare, Sociale e nelle Organizzazioni, svolgo attività libero professionale nel mio studio di Treviso (oltreché percorsi formativi esterni) effettuando interventi di Counselling Individuale, di Coppia, di Famiglia, Mediazione Familiare, Sociale, Scolastica, Counselling e Formazione Aziendale nonché Percorsi MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction Program) e altri percorsi Mindfulness Based sia Individuali che di Gruppo, utili per Promuovere Salute, Serenità, Resilienza, Ridurre Stress, Ansia, Ipertensione, Insonnia, Prevenire Decadimento Cognitivo, Depressione e numerosi altri disagi di natura psicosomatica. 

_________________________________________________________________________________________

Contatti

 

Studio Professionale:

Via P. Amalteo, n. 35 – 31100 TREVISO (TV)

Telefono Studio 0422 – 54.49.49

Cell. 347 – 81.20.520

E-mail: paolo.mazzetto@teletu.it

Siti web: www.paolomazzetto.com

www.centromindfulness.net


MBSR

Mindfulness Based Stress Reduction Program

Promuovere Salute, Serenità, Resilienza

Prevenire e Ridurre Stress, Ansia, Depressione

(un Programma Scientificamente Validato)

 

“Proprio in questo momento, in qualsiasi condizione o situazione
tu ti trovi, hai dentro di te tutte le risorse di cui hai bisogno per
crescere, guarire e lavorare sul tuo stress, sul dolore, la malattia
e le sfide che affronti nella vita di tutti i giorni…” (Prof. Jon Kabat-Zinn)

 

PER SCOPRIRE E SVILUPPARE NUOVI MODI DI GESTIRE LO STRESS E L’ANSIA

PER IMPARARE A VIVERE IL MOMENTO PRESENTE

PER NUTRIRE LA CALMA E L’ACCETTAZIONE

 

Mindfulness è un termine anglosassone che Jon Kabat-Zinn, l’eminente medico pioniere dell’applicazione terapeutica della mindfulness, definisce come “la consapevolezza che emerge prestando intenzionalmente attenzione, nel momento presente e in modo non giudicante, al dispiegarsi dell’esperienza, momento per momento” (Kabat-Zinn 2003). La mindfulness è un modo apparentemente semplice di rapportarsi a ogni esperienza, interna o esterna a noi; è un atteggiamento mentale capace di ridurre la sofferenza sia fisica che psicologica, di salvaguardare e mantenere il benessere acquisito e preparare il terreno per una trasformazione personale positiva. Il potere terapeutico e liberatorio di questo stato di presenza mentale è sempre più al centro dell’interesse scientifico e della ricerca in psicoterapia, medicina comportamentale e in ambito educativo e aziendale. Così come possiamo migliorare la nostra forma fisica attraverso esercizi fisici regolari, possiamo anche sviluppare calma, lucidità e serenità interiore con pratiche intenzionali i cui benefici sono dimostrati da numerose ricerche scientifiche.

( www.centromindfulness.net ) ( www.paolomazzetto.com )

Mindfulness Based Stress Reduction

Promuovere Salute, Serenità, Resilienza

Prevenire e Ridurre Stress, Ansia, Depressione

     (con un Programma Scientificamente Validato)

PRESENTAZIONE GRATUITA:

MARTEDI’ 14 GENNAIO 2020 – ORE 20.30

presso lo Studio di Psicologia in Via Selva, n. 17

a Goricizza di Codroipo (UD)

Il percorso inizierà poi da Martedì 28 Gennaio

per 8 martedì sera consecutivi, più una domenica intensiva.

Sarà a numero chiuso, con pochi posti disponibili.

Prenotarsi il posto alla presentazione gratuita: 349 8311864

ISTRUTTORE DEL PERCORSO: Dr. Paolo Mazzetto, Perfezionato in Promozione della Salute presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena (Istituto di Psicologia Generale e Clinica), Istruttore Senior Certificato di Protocollo MBSR e di altri Protocolli Mindfulness Based.

Info: 349 8311864 – Mail: isaolivieri@libero.it

www.paolomazzetto.comwww.centromindfulness.net

Scarica la locandina

Mindfulness Based Stress Reduction

Promuovere Salute, Serenità, Resilienza

Prevenire e Ridurre Stress, Ansia, Depressione

     (con un Programma Scientificamente Validato)

DUE PRESENTAZIONI GRATUITE:

LUNEDI’ 20 GENNAIO ORE 20.30

LUNEDI 27 GENNAIO ORE 20.30

presso lo Studio di Consulenza e Formazione Psicosociale

in via Pomponio Amalteo, n. 35 a Treviso (Zona Fiera)

Il percorso inizierà poi da Lunedì 10 Febbraio per 8 lunedì sera, più una domenica intensiva.

Gruppo a numero chiuso, con pochi posti disponibili. Iscrizioni accolte per ordine cronologico.

Prenotarsi il posto per una delle due presentazioni gratuite

ISTRUTTORE DEL PERCORSO: Dr. Paolo Mazzetto, Perfezionato in Promozione della Salute presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena (Istituto di Psicologia Generale e Clinica), Istruttore Senior Certificato di Protocollo MBSR e di altri Protocolli Mindfulness Based.

Info e prenotazioni: 3478120520 – paolo.mazzetto@teletu.it

www.paolomazzetto.comwww.centromindfulness.net

Scarica la locandina

Ultimi post

La consapevolezza sul mangiare

La consapevolezza sul mangiare La consapevolezza sul mangiare (Mindful Eating) può contribuire a portare equilibrio in ogni aspetto dell’esperienza del

Continua

L’equanimità dice sì

Equanimità L’equanimità  é quello stato mentale che non ha preferenze, che naturalmente accoglie  lode o biasimo, piacevole o spiacevole, con

Continua

Parliamo di stress

Che cosa è lo stress Alzi la mano chi non ha mai detto “Sono stressato, non ne posso proprio più!”. 

Continua