Mindfulness e vita quotidiana “Come essere genitori consapevoli”

1 febbraio 2012 
ore 17.30 alle ore 19.30
Piazza dell’Unità 8, Roma
 
 
Il Centro Italiano Studi Mindfulness presenta il primo incontro gratuito del programma “Mindfulness e vita quotidiana” dedicato al rapporto tra genitori e figli.
 

Programma:

 
Approfondiremo insieme il tema di una delle relazioni più importanti della nostra vita, una dimensione delicata, caratterizzata da un equilibrio molto fragile, in cui spesso sono presenti conflitti e incomprensioni.
 
In molti casi può essere utile introdurre nella relazione un “ingrediente” importante: la consapevolezza. Consapevolezza di ciò che sentiamo come genitori e come persone.

L’ascolto può diventare un fattore importante, è decisivo saper portare attenzione e consapevolezza anche nella relazione con i nostri figli. Sperimentare, quindi, una relazione nuova, spontanea, che permetta ad entrambi la possibilità di sbagliare, esprimere i propri bisogni, le proprie emozioni e le proprie idee senza sentirsi giudicati. 
 
Durante l’incontro sarà dedicato tempo ai genitori che vogliano condividere dubbi, domande, curiosità sull’esperienza di essere papà o mamma.
 
Sarà inoltre presentato il corso: Mindfulness Based per l’età evolutiva, rivolto ai bambini fra gli 8 e gli 11 anni.
 
L’incontro è gratuito
 

Conducono l’incontro:

 
Dott.ssa Bianca Pescatori, psicologa psicoterapeuta, formazione in psicoterapia psicanalitica per l’infanzia e l’adolescenza
 
Dott.ssa Marika Nuti, psicologa clinica e di Comunità 
 
D.ssa Maria Lucia Giudici, psicologa, Consulente Clinica per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia”
 

E’ necessaria la prenotazione

 
Email: segreteriacentromindfulness@gmail.com 
www.centromindfulness.net
tel. 3771322782
 

Ultimi post