Lucia Carlotta Villa

Sono istruttore Senior di Protocolli MBSR Mindfulnes-Based Stress Reduction per la gestione e la riduzione dello Stress formata e certificata presso il Centro Italiano Studi Mindfulness.

Mi sono diplomata presso l’Istituto Walden come tecnico ABA per l’intervento cognitivo Comportamentale.

Ho conseguito una laurea in Economia presso l’Universita’ la Sapienza di Roma con una tesi sulla Leadership.

Successivamente mi sono laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione presso la Facoltà di Filosofia  della Sapienza di Roma con Tesi “Educazione e felicita”: l’educazione creativa di Tsunesabuto Makiguchi.

Ho sviluppato nel tempo un’esperienza nella gestione di Gruppi  per lo sviluppo delle benessere nell’ambito di un approccio basato sulla Salutogenesi.

Mi sono dedicata a sviluppare il tema del sostegno nell’ambito della disabilità intellettiva.

Pratico costantemente da molti anni meditazione a livello individuale e di Gruppo e lo yoga, curando l’integrazione e il dialogo mente corpo nell’attimo presente.

Partecipo a Convegni nazionale ed Internazionali presso  Università  ed Istituti su temi di approfondimento del Buddismo e della Pace.

Sono stata nominata Consigliere di Pace nel Mondo per l’Associazione “

 “DIL’A-DILA”.

Un ampio percorso di sviluppo del tema  della  consapevolezza in ambito  personale e professionale mi ha portata ad approfondire l’obiettivo  prioritario: l’apertura e il sostegno all’altro.

Vivere consapevolmente è un’arte. Il mio desiderio è che chiunque possa, attraverso il percorso esperienziale, essere in grado di svilupparla.

Roma
Telefono: 338 11 11 398

Ultimi post