Intensivo di meditazione zen con Dario Doshin Girolami (Lecce)

Il giorno 10 novembre 2012 presso la sede dello Scipione Ammirato in via di Pettorano 3 a Lecce, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, si terrà il seminario intensivo di meditazione di consapevolezza con la partecipazione del monaco Zen Dario Doschin Girolami.

Il seminario intensivo prevede un’introduzione alla meditazione, alcune sessioni di meditazione seduta alternate a meditazione camminata e in movimento; saranno affrontati inoltre alcuni temi riguardanti la pratica meditativa quali:
– potere e valore della meditazione come occasione di crescita personale;
– principi della filosofia buddista (quattro Nobili Verità, sofferenza e compassione);
– virus mentali e difetti della mente che producono stress e sofferenza.
Dario Doshin Girolami, maestro buddista zen, ha fondato il Centro Zen l’Arco di Roma dove insegna meditazione Zen e Tai chi chuan.
Laureato in Religioni e Filosofie dell'India e dell'Estremo Oriente con il prof. Corrado Pensa ha ricevuto la trasmissione del Dharma da Eijun Roshi presso il San Francisco Zen Center.
Ha praticato lungamente la meditazione buddhista vipassana sotto la guida dello stesso Corrado Pensa e del venerabile Ajhan Thanavaro. 
E’ stato allievo del Venerabile maestro Zen Thich Nhat Hanh dal quale ha ricevuto una prima ordinazione laica. E’ stato ordinato monaco Zen da Zenkei Blanche Hartmann, badessa del San Francisco Zen Center. Già professore di Zen presso La John Cabot University.

Attualmente è professore di Zen presso la Jhon cabot University e tiene corsi di Mindfulness presso il carcere di Rebibbia. Dario Doshin Girolami è conosciuto anche per aver portato la meditazione nelle carceri.

Per informazioni e iscrizioni contattare il 349/1562893 o inviare una email a si.perrone@gmail.com
 
Per partecipare al seminario intensivo inoltre si richiede un contributo di euro 25 (euro 20 per i soci del Centro Italiano Studi Mindfulness).
Il seminario è organizzato dal Centro Italiano Studi Mindfulness – Puglia in collaborazione con l’associazione Ammirato Culture House di Lecce

Ultimi post

La consapevolezza sul mangiare

La consapevolezza sul mangiare La consapevolezza sul mangiare (Mindful Eating) può contribuire a portare equilibrio in ogni aspetto dell’esperienza del

Continua

L’equanimità dice sì

Equanimità L’equanimità  é quello stato mentale che non ha preferenze, che naturalmente accoglie  lode o biasimo, piacevole o spiacevole, con

Continua

Parliamo di stress

Che cosa è lo stress Alzi la mano chi non ha mai detto “Sono stressato, non ne posso proprio più!”. 

Continua