Pomaia: 13 – 15 dicembre 2013
L’intensivo prevede un’introduzione teorica alla pratica di meditazione, periodi di meditazione seduta, periodi di meditazione camminata.
Insegnamenti sulle Quattro Nobili Verità, sulla Meditazione Zen e sui modi per portare la consapevolezza in ogni azione quotidiana.
Vi sarà inoltre una introduzione teorico pratica al Tai chi chuan, quale forma di pratica di consapevolezza in movimento capace di promuovere la salute in mente e corpo.
Sono previsti spazi per domande e risposte.
Insegnante:
L’intensivo sarà guidato dal Maestro Dario Doshin Girolami
Dario Doshin Girolami, maestro Zen della scuola Soto, ha ricevuto la Trasmissione del Dharma da Eijun Roshi Linda Cutts, badessa del San Francisco Zen Center – Green Gulch.
Laureato in Religioni e filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente.
Professore a contratto di “Buddhismo Zen” presso la John Cabot University of Rome.
E’ stato ordinato monaco Zen da Zenkei Blanche Hartmannpresso il San Francisco Zen Center – fondato da Shunryu Suzuki Roshi. Zenshinji-Tassajara, Hosshinji-City Center, Soryu-ji-Green Gulch. Questi i monasteri frequentati da Doshin per completare la formazione di monaco e insegnante. Ha inoltre studiato al seguito dei maestri Zen Thich Nhat Hanhe Maezumi Roshi, e ha ricevuto l’iniziazione ad Avalokiteshvara da Sua Santità il Dalai Lama.
Ha fondato il Centro Zen L’Arco, dove insegna meditazione Zen e Tai Chi
Chuan.
Da cinque anni, assieme al Prof. Antonino Raffone e in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell’Università di Roma, tiene corsi di meditazione ai detenuti presso il carcere di Rebibbia a Roma. E’ Docente e Tutor al Master di II livello promosso, in collaborazione con il Centro Italiano Studi Mindfulness, dal dipartimento di psicologia dell’Università La Sapienza a Roma “Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze”.
Sede:
ILTK – Borgo di Pomaia La Pieve Villa Irene,via Poggiberna 38, Pomaia (Pisa) tel. 050 685035
Date:
dalle 14 di venerdì 13 alle 12,30 di domenica 15 dicembre 2013
Per iscrizioni ed informazioni:
Marika Nuti: Email: segreteriacentromindfulness@gmail.com
tel. 3771322782
Contributo:
di partecipazione euro 100
La quota di partecipazione non comprende vitto e alloggio, per la cui prenotazione si deve contattare direttamente Borgo di Pomaia – La Pieve tel. 050 685035
Sede:
ILTK – Borgo di Pomaia La Pieve Villa Irene,via Poggiberna 38, Pomaia (Pisa) tel. 050 685035
Date:
dalle 14 di venerdì 13 alle 12,30 di domenica 15 dicembre 2013