Francesca Santi

2018/2019

Partecipo al protocollo MB EAT  per un mangiare consapevole.

Partecipo in qualità di istruttore mindfulness al progetto  per la salute psico fisica dell’Associazione Potenziattiva del dott. Maurizio Maggiorotti “Studio Parioli” a Roma

2017

Mi diplomo  presso il Cism centro italiano studi Mindfulness di Roma come insegnante senior di protocolli Mbsr mindfulness based stress reduction.

2016/2017

Conduco gruppi e incontri individuali di mindfulness al reparto psichiatrico della

Casa di Cura Sant Alessandro a Roma.

2016

Partecipo al congresso sulla mindfulness all’ Università di psicologia di Roma e a vari incontri all’Unversità sulla meditazione vipassana e sulla mindfulness.

2016

Partecipo al protocollo Intensivo di MSC, mindful self compassion, condotto da Steven Hickman della Mindfulness Clinic di San Diego California.

2015 /2017

Frequento incontri di meditazione e Dharma all’ Ameco Associazione per la meditazione di consapevolezza di Corrado Pensa e Neva Papachristou.

2016/2017

Mi diplomo insegnante di yoga  riconosciuta a livello internazionale.

2015

Frequento il corso per insegnante di training mentale all’ ISU Istituto di scienze umane a Roma.

2011/2017

Mi Dedico alla

coltivazione biologica.

Precedentemente regista  Rai .

 

Nel mio  percorso è avvenuto un grande  cambiamento di vita e professionale  e nell’ ambito della ricerca e l’evoluzione personale ho incontrato la Mindfulness grazie alla quale ho uno strumento in cuo credo fermamente per dare un aiuto concreto agli altri ….e a me stessa, aprendo una porta nella mente e nel cuore.

 

 

“Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà. La vita può avere luogo solo nel momento presente. Se lo perdiamo, perdiamo la vita. L’amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.”

Buddha

 

Francesca Santi

Cell 3476891130

E mail  f.santi@yahoo.it

FB Francesca Santi Mindfulness

Ultimi post

La consapevolezza sul mangiare

La consapevolezza sul mangiare La consapevolezza sul mangiare (Mindful Eating) può contribuire a portare equilibrio in ogni aspetto dell’esperienza del

Continua

L’equanimità dice sì

Equanimità L’equanimità  é quello stato mentale che non ha preferenze, che naturalmente accoglie  lode o biasimo, piacevole o spiacevole, con

Continua

Parliamo di stress

Che cosa è lo stress Alzi la mano chi non ha mai detto “Sono stressato, non ne posso proprio più!”. 

Continua