Concetta Maraffa

Il mio nome è Concetta Marraffa, ma tutti mi conoscono come Cettina. Sono nata nella Valle dei Templi 55 anni fa, e da diversi anni vivo a Catanzaro. Amo la natura, gli animali e la lettura.

Oggi sono una libera professionista. Per 26 anni sono stata dipendente aziendale, ma negli ultimi 15 anni ho curato le mie passioni, che sono divenute la mia professione. Ho avviato, assieme alla mia collega Prof. Anna Maria Mazza, un centro: “Asd Centro Mente Corpo Catanzaro”.

Sono un’insegnante di livello avanzato di Hatha – Yoga. La mia formazione proviene dalla Scuola HariOm – Scuola di Yoga certificata Yoga Alliance RYS 250 e RYS 300 a livello internazionale e riconosciuta dal CONI a livello nazionale. Sono, inoltre, Istruttore di Pilates Diploma Nazionale.

Con il Centro Italiano Studi Mindfulness by mondomidful srl mi sono formata come “Insegnante Mindfulness e Protocollo MBSR Senior” e il Corso di Alta Formazione via FAD e Webinar – Disturbi del comportamento alimentare e Mindfulness-Based Eating Awareness Training.

Ho studiato presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Assistenziali con laurea di 2° livello conseguita presso l’ Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro.

Ho studiato, inoltre, Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva presso l’ Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro.

Ho frequentato la Scuola di Naturopatia – Conoscenza Diploma Discipline Bionaturali

Sono Pubblicista – Ordine Nazionale dei Giornalisti – Roma

 

Nel mio centro “Asd Centro Mente Corpo Catanzaro” mi occupo di attività finalizzate alla Salute e al Fitness per tutte le età, per il  benessere fisico e mentale della persona:

– Ginnastica metodologia Yoga;

– Ginnastica metodologia Pilates;

– Tecniche di stretching;

– Ginnastica Respiratoria con metodologia Yoga. Le tecniche di respirazione occupano una parte importante in tutte le attività del programma poiché stimolano una corretta respirazione addominale, toracica e il funzionamento corretto del diaframma.

– Il Programma Scientifico MBSR per la riduzione dello Stress ed MB Eat per migliorare la condotta alimentare con interventi di Mindfulness.

I programmi si basano sull’integrazione di diverse Scienze (Medicina occidentale, Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda), sono offerte con il solo obiettivo di apportare beneficio all’apparato Muscolo-scheletrico, per migliorare forza e elasticità dei tessuti mio-fasciali, per mobilizzare e rendere flessibile l’apparato osteo-articolare, incrementare l’attività dell’apparato cardio-circolatorio e portare equilibrio sull’apparato endocrino-ormonale.

I metodi di ginnastica comprendono pratiche di esercizi per migliorare la percezione e sviluppare consapevolezza del corpo e della mente.

Le  tecniche di rilassamento aiutano la persona a ripristinare l’equilibrio corpo/mente e a promuovere il miglioramento generale delle condizioni di salute.

 

Contatti

Asd Centro Corpo Mente Catanzaro, Via Giuseppe Spadea, 22 Catanzaro

Mail:  cemarraffa@outlook.com

Pagina Facebook: ASD Centro Corpo Mente Catanzaro @asdcentrocorpomentecatanzaro – Palestra yoga

Rec. Tel. 339 1725943

 

Clicca per leggere il mio curriculum completo

Ultimi post

Diventare Istruttore Mindfulness: un corso/percorso

Un corso/percorso… È una condizione sine qua non, è caldamente consigliato, è anche tra le linee guida di ogni scuola

Continua

A chi è rivolto il Mindfulness Professional Experiential Training

Rispetto alla Mindfulness, in particolare in Italia, c’è un fraintendimento. Si pensa comunemente, infatti, che essa sia di competenza di

Continua

Come nasce il Mindfulness Professional Experiential Training

Oggi la mindfulness è un concetto noto quasi a tutti, sebbene spesso un po’ banalizzato, come accade a tutti i

Continua