Bianca Pescatori

Curriculum

Psicoterapeuta libero professionista ad orientamento psicodinamico e cognitivista.
Ha una formazione in Sessuologia clinica, in Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza, in Psiconcologia e in Psicoterapia Transpersonale.
Ha approfondito l’intervento per i disturbi gravi di personalità secondo il modello Cognitivista-Evoluzionista e la Terapia Dialettico – Comportamentale per i pazienti Borderline presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva.
Vice Presidente e Socia fondatrice del Centro Italiano Studi Mindfulness. (2007-2017).
Ha fondato nel 2014 la Società Mondo Mindful srl di cui è Rappresentante Legale, Amministratore e Responsabile degli interventi Clinici.
Docente guida dal 2009 nel Mindfulness Experiential Training per formare Istruttori Mindfuness.
Docente guida, nel Master in “Mindfulness: clinica e neuroscienze” dell’Università di Roma La Sapienza in collaborazione con il Centro Italiano Studi Mindfulness. (2014 al 2018).
Ha una formazione primo livello in Terapia Focalizzata sulla Compassione con il Prof. Gilbert  e in Mindfulness Self Compassion con UCSDS. Si è formata come trainer MBCT “Mindfulness Based Cognitive Therapy” con l’Istituto di Scienze Cognitive ed il Centro Italiano Studi Mindfulness. Come Trainer MBSR con la dott.ssa Loredana Vistarini Teacher certification per l’insegnamento dell’MBSR presso il CFM (Center for Mindfulness) dell’Università di Boston.
Collabora con Amnesty International Italia per quanto riguarda la formazione mindfulness nei corsi per i volontari.
Socio A.Me.Co. (Associazione Meditazione di Consapevolezza), studia e pratica meditazione da trent’anni seguendo gli insegnamenti di maestri qualificati partecipando a corsi e ritiri di tradizione Cristiana, Advaia Vedanta, Buddismo Theravada, Zen e Tibetano.

Studio di Psicoterapia (riceve su appuntamento)

Roma – Via Trionfale 81

Santa Marinella – Via delle Dalie

email: biancapescatori@gmail.com

Telefono 3356902469

 

Ultimi post

Incontrare il cibo con gioia e controllo

Mindful Eating significa incontrare il cibo con piacere e serenità, come qualcosa di buono, di amico. Molte persone vorrebbero poter

Continua

La Mindfulness via webinar è efficace?

Quando ho iniziato a proporre alcuni piccoli momenti di pratica via webinar desideravo portare questa opportunità della quale usufruivano molte

Continua

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua