Webinar MBSR gennaio – febbraio 2019

Webinar MBSR

Percorso di riduzione dello stress attraverso la Consapevolezza

 

“Proprio in questo momento, in qualsiasi condizione o situazione tu ti trovi, hai dentro di te tutte le risorse di cui hai bisogno per crescere, guarire, e lavorare sul tuo stress, sul dolore, la malattia, e le sfide che affronti nella vita di tutti i giorni. Un volume crescente di prove scientifiche conferma la realtà di una profonda connessione tra la mente e il corpo e adesso riconosce che la conoscenza e la pratica mindfulness possono avere un’influenza positiva sulla tua percezione della salue e del benessere fisico, mentale, ed emotivo, offrendoti allo stesso tempo un mezzo per scoprire un senso più profondo di benessere e pace mentale.” (Jon Kabat Zinn).

MBSR – Percorso di riduzione dello stress attraverso la Consapevolezza

Un Programma per Imparare, Crescere, e Guarire
ll protocollo mindfulness based stress reduction (Metodo per la riduzione dello Stress basato sulla consapevolezza), parte integrante della medicina comportamentale o mind/body medicine, è stato sviluppato dal Prof. Jon Kabat Zinn alla fine degli anni ’70 presso l’Università di Worcester (Boston) Massachusetts e da allora si è diffuso a livello mondiale.

E’ un programma per “imparare” a prendersi cura di sé, per sviluppare un maggiore stato di serenità e pace mentale, per essere protagonisti nello scegliere salute e benessere personale.

A chi si rivolge

Il Programma di Riduzione dello Stress, è adatto in condizioni di:

Stress–lavoro, scuola, famiglia, malattia, vecchiaia, separazioni, lutti.

Malattie – dolori cronici, fibromialgia, cancro, problemi cardiaci, asma, disturbi gastrointestinali, patologie della pelle e molte problematiche psicosomatiche.

Disagi  psicologici – ansia, panico, depressione, pensieri ossessivi, astenia e disturbi del sonno.

Prevenzione e Benessere – come mantenimento di un equilibrio psicofisico, e come prevenzione imparando a “prendersi cura di sé”.

In qualsiasi momento in cui abbiamo bisogno di fermarci, riportare la mente a casa e ritrovarci, non con chi dovremmo o vorremmo essere, ma con chi veramente siamo.

Struttura del webinar

Il  webinar on line si svolge in otto incontri settimanali di due ore ciascuno. Durante ogni incontro verrà messo il focus su un argomento, verrà proposta una pratica di mindfulness sia formale che informale e verranno date istruzioni per il “lavoro a casa”,  che prevede la necessità di trovare almeno un’ora di tempo per svolgerlo.  Dopo ogni incontro verranno mandati gli audio delle pratiche e schede e letture da scaricare, in tutto circa 135 pagine)  che aiutino durante la settimana a svolgere “il lavoro a casa”.
Si raccomanda di essere presenti a tutti gli incontri, ma nel caso si saltasse un incontro è sempre possibile recuperarlo in differita poiché ogni incontro sarà registrato e messo a disposizione sulla nostra piattaforma fino a due mesi dopo la conclusione del corso. Naturalmente anche in questo caso verrà mandato il materiale audio e i file di approfondimento degli argomenti dell’incontro.
Quando
Da giovedì 10 gennaio 2019 per otto giovedì dalle  18,30 alle 20.30.
Dove

Comodamente a casa tua o ovunque tu desideri, e da qualsiasi dispositivo: desktop pc, tablet, smartphone.

Clicca qui per sapere cosa dicono del programma

Conduce il corso:

Dott.ssa Bianca Pescatori

 

Quota di partecipazione euro 300 + IVA

Per chi si iscrive entro il 15 novembre 2018 euro 200 + IVA

Per chi si iscrive entro il 15 dicembre 2018 euro 250 + IVA

 

 

Per informazioni

Valentina Nocchi
referente Eventi
Email: mondomindful@gmail.com
tel. 328 802 87 62 (dalle 10 alle 15)

 

per iscriverti clicca qui

Ultimi post

Incontrare il cibo con gioia e controllo

Per poter raggiungere degli obiettivi dobbiamo credere fermamente che questo sia possibile per noi. Ma… succede però che, benché da

Continua

La Mindfulness via webinar è efficace?

Quando ho iniziato a proporre alcuni piccoli momenti di pratica via webinar desideravo portare questa opportunità della quale usufruivano molte

Continua

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua