Mindful Mapping® – Mindfulness e Mappe Mentali

Mindful Mapping®

Mindfulness e Mappe Mentali

 

Avete mai pensato a quante decisioni, consapevolmente o meno, prendiamo nel corso della nostra giornata? E quanto è difficile a volte inquadrare, mettere in prospettiva e risolvere i piccoli e grandi problemi della quotidianità? Come possiamo coltivare una mente decondizionata, che sia in grado di riscoprire la propria capacità di apprendere, di collaborare, di trasmettere conoscenza e di generare da quella conoscenza qualcosa di nuovo, creativo e utile per allinearci con ciò che nella vita vogliamo essere?

La mente è estremamente potente, lo dimostrano i traguardi che nei secoli sono stati raggiunti in tutti i campi. Oltre ad essere uno strumento straordinario, la mente dà forma al nostro mondo ed è anche capace di creare grandi condizionamenti e ostacoli allo sviluppo del nostro potenziale e alla coltivazione di una vita salutare.

Il corso Mindful Mapping® – Mindfulness e Mappe Mentali, primo al mondo,  nasce per offrire un metodo integrato che unisce la capacità della mindfulness di decondizionare, liberare, coltivare la mente perché recuperi la sua naturale spaziosità, una attitudine inclusiva e aperta, un calmo dimorare nella moltitudine di possibilità che ogni momento di vita offre, al metodo delle mappe mentali per creare, articolare, realizzare, dare forma a scelte consapevoli, decisioni e attività quotidiane, personali o professionali che possono sembrarci difficili da affrontare o da gestire.

Il metodo delle mappe mentali, creato da Tony Buzan, è conosciuto e utilizzato in tutto il mondo, in ogni ambito, e supportato da esperienze e ricerche che da decenni ne confermano l’efficacia. Lo usano i ragazzi, gli insegnanti, le persone che lavorano nel business, è uno strumento spesso irrinunciabile nei processi di innovation. L’efficacia di questo metodo riguarda la memoria, l’organizzazione, la chiarezza di espressione, la creatività ed è molto utile quando viene integrato nella quotidianità piuttosto che semplicemente appreso attraverso la lettura di un libro.  In questo corso il metodo delle mappe mentali viene insegnato in modo rigoroso, sia manuale che attraverso il software iMindMap 10, come lo abbiamo appreso durante la nostra formazione presso ThinkBuzan, e vengono offerti anche numerosi spunti ed esercizi perché diventi naturalmente parte della quotidianità anche dopo il corso e non rimanga solo qualcosa di bello o di utile da usare prima o poi.

In questo corso la mindfulness e le mappe mentali si integrano in un metodo  per la coltivazione di benessere psico-fisico, creatività e collaborazione, aperto a tutti, in grado incidere positivamente nello stile e nella qualità della vita di ciascuno di noi. Nasce in origine per potenziare le creazioni,  il lavoro in team, il brainstorming e  alcune fasi cruciali  dei processi innovativi, coltivando un sottofondo di calma ed equilibrio, decondizionamento e leggerezza capaci di creare un terreno fertile perché  la qualità di vita, personale e professionale, ne sia influenzata positivamente e il potenziale della persona possa essere pienamente espresso su vari piani. E’ un corso aperto a tutti, prezioso per occuparsi dei propri talenti ma anche del  modo di essere in relazione con le esperienze del quotidiano, siano esse legate al mondo del lavoro o della sfera personale. Chiunque può trarne beneficio, anche chi studia, chi insegna, chi dirige il lavoro di altri, chi ha bisogno di gestire le proprie attività, chi lavora con altri, chi si sta ancora orientando nelle scelte.

Al termine del corso, che dura due giorni pieni, ciascun partecipante riceverà una licenza di tipo student, senza limiti di tempo, per il software  iMindMap 10  e un attestato di partecipazione al corso.

 

A CHI E’ RIVOLTO:

Tutti possono beneficiare di questo corso, nella sfera personale come in quella professionale.

QUANDO E DOVE:

Sabato 18 Novembre (dalle ore 10 alle19 – registrazione ore 9.45) e Domenica 19 Novembre (dalle 9 alle 17).

Sede: Hotel Villa Giuochi Delfici,  piazza dei Giuochi Delfici 15 – 00135 Roma

 

CONDUCONO IL CORSO:

Katiuscia Berretta , Loredana Vistarini e Rossella Donadeo

PREZZO: 190 euro + iva, che include anche il materiale fornito

 

Per informazioni e iscrizioni:

Katiuscia Berretta

Tel: 349 4700295

Email: katiusciaberretta@gmail.com

 

 

Ultimi post

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua

Incontrare lo spiacevole accanto al piacevole

Uno degli equivoci più diffusi, in particolare agli inizi, è quello di credere che il momento in cui ci sediamo

Continua

L’importanza della costanza nella pratica di mindfulness

Qualche suggerimento quando ci capita di percepire una certa fatica nel sottrarci alla compulsione del fare quotidiano per sederci in

Continua