Incontro di presentazione “La Mindfulness per la Scuola”

Incontro gratuito di presentazione

Programma Mindfulness per la riduzione dello stress nella scuola

riconosciuto dall’USR

 

Venerdì 29 Settembre 2017 ore 17.00

Presso il Centro Interessere – Roma

Largo Leopardi n.12 (metro A piazza Vittorio)

 

 

“La Mindfulness è consapevolezza, presenza mentale, coltivata prestando attenzione intenzionalmente e in modo specifico, cioè: nel momento presente, per quanto possibile in maniera non reattiva, non giudicante, e con il cuore aperto” (Jon Kabat-Zinn).

 

Siamo felici di presentare il Percorso MBTS – Mindfulness Based Teacher Student – di Mindfulness per insegnanti mirato alla riduzione dello stress quotidianamente prodotto dalla difficile arte dell’ educare.

 

Il percorso, che promuove processi di salute che contrastano i fenomeni di burn out, è dedicato agli insegnanti di Roma e del Lazio ed ha avuto il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico Regionale come supporto concreto per ridurre stress e disagi fisici e psichici lavoro correlati nella scuola.

 

Il Centro Italiano Studi Mindfulness e Mondo Mindful lo propongono a partire dal mese di gennaio 2018 e sarà possibile frequentarlo con il bonus per la formazione degli insegnanti.

È previsto uno sconto del 20% per gli insegnanti che non usufruiscono del bonus e una gratuità per ogni gruppo di 5 insegnanti provenienti dallo stesso plesso scolastico.

 

Durante l’incontro del 29 settembre le docenti del MBTS presenteranno il corso e risponderanno alle domande dei partecipanti.

L’ingresso è libero ma è molto gradita la prenotazione:

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla co-conduttrice e tutor del protocollo Anna Rossi – annross@libero.it – tel.340.3772756 

Ultimi post

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua

Incontrare lo spiacevole accanto al piacevole

Uno degli equivoci più diffusi, in particolare agli inizi, è quello di credere che il momento in cui ci sediamo

Continua

L’importanza della costanza nella pratica di mindfulness

Qualche suggerimento quando ci capita di percepire una certa fatica nel sottrarci alla compulsione del fare quotidiano per sederci in

Continua