La Mindfulness App

MindfulessApp

La mindfulness arriva nel tuo smarphone

Dopo lo straordinario successo ottenuto in Nord Europa, la Mindfulness App, curata per l’Italia da http://www.centromindfulness.net/, è ora disponibile su App Store e Android Market.

Scaricandola, la Mindfulness App accompagna le persone durante la giornata, offrendo una guida, in italiano, alla pratica mindfulness.

La Mindfulness App è uno strumento per migliorare la consapevolezza nella vita. Aiuta proprio nella parte più difficile della pratica Mindfulness, ricordarsi di essere Mindful.

“Abbiamo accolto con goia l’invito a collaborare di MindApps, la casa che ha creato l’applicativo. L’app offre diversi tipi di meditazione adatte ai diversi momenti della giornata – ci raccontano Bianca Pescatori e Loredana Vistarini, fondatrici del Centro Italiano Studi Mindfulness – inoltre, offre la possibilità di impostare un promemoria per ricordare che è ora di meditare. È davvero utilissimo. Può aiutare con una voce guida o al suono di campane tibetane. Le meditazioni eseguite vengono archiviate nella sezione ‘statistiche’ così da dare la possibilità di seguire lo sviluppo della pratica meditativa nel tempo”.

Mindfulness App è uno strumento prezioso per chiunque voglia diventare più consapevole nella propria vita, sia che si tratti di principianti che di meditatori esperti.

La Mindfulness App – App Android su Google Play

La Mindfulness App per iPhone, iPod touch e iPad dall’App Store su iTunes

Ultimi post

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua

Incontrare lo spiacevole accanto al piacevole

Uno degli equivoci più diffusi, in particolare agli inizi, è quello di credere che il momento in cui ci sediamo

Continua

L’importanza della costanza nella pratica di mindfulness

Qualche suggerimento quando ci capita di percepire una certa fatica nel sottrarci alla compulsione del fare quotidiano per sederci in

Continua