Corso di Alta Formazione in “Mindful Based Teacher and Student (MBTS)”

Il Centro Italiano Studi Mindfulness by Mondomindful srl

Presenta

Corso di Alta Formazione in

 “Mindfulness Based Teacher and Student (MBTS)”

febbraio 2018 – maggio 2018

Roma

 

 

Il Corso di Alta Formazione in “Mindfulness Based Teacher and Student (MBTS)” abilita a condurre l’MBTS nei contesti scolastici ed educativi. Il percorso “Mindfulness Based Teacher and Student” elaborato dal Centro Italiano Studi Mindfulness offre attraverso tre specifici training l’apprendimento delle pratiche Mindfulness a tutti coloro che “fanno scuola”: insegnanti e operatori, allievi scuola primaria e allievi scuola secondaria, genitori.

I Incontro 17 – 18 febbraio 2018

Modulo MBTS per insegnanti: step del percorso mindfulness per gli insegnanti, pratica e teoria

II Incontro 3 – 4 marzo 2018

Modulo MBTS per allievi scuola secondaria superiore (11 – 18 anni): step del percorso mindfulness per ragazzi delle medie e delle superiori, pratica e teoria

III Incontro 14 – 15 aprile 2018

Modulo MBTS per allievi scuole primarie (3 – 10 anni): step per il modulo MBTS per la scuola d’infanzia e primaria, pratica e teoria

IV Incontro 17 – 18 novembre  2018

Incontro didattico – esperienziale: attraverso la condivisione  dei partecipanti che si sono già sperimentati nel campo o di simulate proposte dai docenti in quest’ultimo incontro verranno supervisionate le modalità di conduzione delle pratiche e degli esercizi dell’MBTS e le difficoltà incontrate.

Alla fine di ogni incontro verranno date dispense e consegne di pratiche da fare prima dell’incontro successivo.

Prerequisiti:

Il Corso è riservato a chi ha già conseguito il titolo di Istruttore Mindfulness

Quota di partecipazione:

La quota di partecipazione è di 800 euro + IVA

Tutti i docenti del corso sono insegnanti Senior di Mindfulness

Direttore e Docente del Corso:

 Dott.ssa Paola Mamone

Dottore di Ricerca in Psicologia Cognitiva e Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia familiare e Psicologia Clinica, co-fondatrice della Società Italiana di Psicologia della Salute e parte del comitato editoriale dell’omonima rivista. Docente di ” Psicologia della salute e Mindfulness” presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell’ Università di Roma – Sapienza e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale dell’ Istituto Walden.

Docenti:

Dott.ssa Marisa Marotta:

Counselor a indirizzo gestaltico, dedica i propri  interventi  al riconoscimento e potenziamento delle risorse personali,  e allo sviluppo della consapevolezza  orientando  le  risorse personali alla soluzione dei problemi, allo sviluppo dell’autostima e al miglioramento della qualità della vita.

Dott.ssa Bianca Pescatori:

Psicoterapeuta libero professionista ad orientamento psicodinamico e cognitivista. Insegnante guida dal 2009 nel Mindfulness Experiential Training e docente nel Master di II livello in “Mindfulness: clinica, pratica  neuroscienze” Università di Roma La Sapienza.

 

Sig.ra Anna Rossi:

Diplomata in “Tecniche Sociali dell’Informazione” presso l’Istituto Italiano di Pubblicismo, Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Roma. Dal 1985 pratica Hatha Yoga e dal 2000 pratica meditazione zen nella tradizione di Thich Nhat Hanh, dal 2008 è membro dell’Ordine Laico dell’Interessere nella stessa tradizione.

 

 

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI 

 

Per informazioni:

Sig.ra Anna Rossi

email: annross@libero.it

tel.340.3772756

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi post

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua

Incontrare lo spiacevole accanto al piacevole

Uno degli equivoci più diffusi, in particolare agli inizi, è quello di credere che il momento in cui ci sediamo

Continua

L’importanza della costanza nella pratica di mindfulness

Qualche suggerimento quando ci capita di percepire una certa fatica nel sottrarci alla compulsione del fare quotidiano per sederci in

Continua