Diventare soci

Per poter partecipare alle attività del Centro, sia gratuite sia per le quali viene chiesta una quota di partecipazione, (che non è da intendersi come pagamento di un servizio ma come contributo dei soci per coprire le spese organizzative e di gestione dell’evento) è necessario essere soci.

Soci aderenti
La quota come Socio aderente è di 50 euro per anno solare e dà diritto a:

•    partecipare agli incontri di meditazione e alle iniziative gratuite
•    partecipare ai corsi formativi, seminari e workshop con contributo
E’ socio aderente, chiunque condivida lo scopo del Centro, anche solo per interesse personale.

Soci membri senior

La quota come Socio membro senior è di 100 euro e dà diritto a:

•    partecipare alla vita del Centro, proporre iniziative in collaborazione secondo varie modalità che verranno vagliate dal Comitato Direttivo
•      partecipare agli incontri di meditazione e alle iniziative gratuite
•      partecipare ai corsi formativi, seminari e workshop con contributo
•      pubblicare, previa approvazione del Comitato Scientifico, lavori originali (articoli e ricerche) sul sito o su Mondo Mindful Magazine e partecipare all’attività clinica e di ricerca del Centro.
•      I soci membri senior che hanno conseguito l’attestato di secondo livello “Insegnante Mindfulness  e protocollo MBSR senior” possono essere inseriti in una lista/network nazionale di nominativi riconosciuti e garantiti dal Centro Italiano Studi Mindfulness, e avere una propria pagina sul sito www.centromindfulness.net

E’ socio membro senior il professionista e l’operatore, in campo clinico, aziendale, scolastico, sportivo, istituzionale che condivida lo scopo del Centro, ne accetti le linee statutarie e desideri impegnarsi all’interno del Centro.

Soci sostenitori
Sono Soci Sostenitori coloro che desiderano contribuire in misura maggiore alle spese sostenute dal Centro nell’esercizio dei suoi scopi sociali.

La quota minima per aderire come Socio Sostenitore verrà decisa annualmente dal Consiglio Direttivo, anche tenendo conto delle iniziative programmate per l’anno in corso.

•    partecipare alla vita del Centro, proporre iniziative in collaborazione secondo varie modalità che verranno vagliate dal Comitato Direttivo
•    partecipare agli incontri di meditazione e alle iniziative gratuite
•    partecipare ai corsi formativi, seminari e workshop con contributo
•    pubblicare, previa approvazione del Comitato Scientifico, lavori originali (articoli e ricerche) sul sito o su Mondo Mindful Magazine e partecipare all’attività clinica e di ricerca del Centro.

Ultimi post

Il Timore della scelta

C’è una “non azione” che è l’azione più saggia che possiamo fare, ma c’è una “non azione che ha tutt’altra

Continua

Incontrare lo spiacevole accanto al piacevole

Uno degli equivoci più diffusi, in particolare agli inizi, è quello di credere che il momento in cui ci sediamo

Continua

L’importanza della costanza nella pratica di mindfulness

Qualche suggerimento quando ci capita di percepire una certa fatica nel sottrarci alla compulsione del fare quotidiano per sederci in

Continua